Yaesu SCU-17
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Yaesu SCU-17

Interfaccia CAT e scheda audio USB per apparati Yaesu

Descrizione

La SCU-17 è un'interfaccia che permette di operare nelle modalità digitali con quasi tutti i ricetrasmettitori Yaesu attuali. Opera come una scheda audio USB e pertanto richiede un solo cavo USB tra interfaccia e computer. Isola galvanicamente tutti i segnali per evitare potenziali anelli di massa e trasmette i segnali di ingresso e uscita audio, PTT, FSK e CAT. I segnali di controllo sono separati da optoisolatori, mentre i segnali audio sono isolati da trasformatori di accoppiamento.

La SCU-17 è alloggiata in un contenitore di metallo, per evitare problemi di irradiazione RF. Sul pannello frontale sono presenti due manopole per regolare i livelli AF (RX e TX). In questo modo il livello di modulazione viene regolato rapidamente senza dover intervenire sulla finestra di dialogo della scheda audio del computer.
Sul pannello frontale sono presenti inoltre tre LED che mostrano lo stato di "Power", "PTT" e "FSK".

L'interfaccia SCU-17 viene alimentata tramite la porta USB.

In dotazione, vengono forniti diversi cavi, il che semplifica l'utilizzo con i ricetrasmettitori Yaesu attuali anche se, per alcuni modelli, potrebbe essere necessario un cavo opzionale.
L'interfaccia SCU-17 è progettata in modo tale che anche i ricetrasmettitori con una classica interfaccia RS-232 possano essere collegati a computer moderni dotati di porta USB.

Scheda tecnica