Descrizione
Ricetrasmettitore nautico ultracompatto disponibile in quattro versioni: con GPS integrato (IC-M330GE), di colore nero. Tutte le versioni sono dotate di un grande display a matrice di punti a sfondo ambra e funzione di controllo DSC integrata.
Nuova interfaccia utente intuitiva
La nuova interfaccia utente degli apparati radio marini di Icom permette un facile controllo. I tasti di navigazione consentono un utilizzo intuitivo. Il display a matrice di punti ad alta risoluzione rende tutte le informazioni facilmente leggibili.
Ricevitore GPS integrato con antenna GPS esterna
Il ricevitore GPS integrato mostrerà posizione, rotta e velocità. Queste informazioni vengono acquisite tramite i dati GPS, GLONASS e SBAS. Le informazioni sulla posizione possono quindi essere sfruttate in modo ottimale per le chiamate DSC. Grazie all’antenna GPS esterna, rende questo dispositivo particolarmente adatto per l’installazione “in profondità all’interno della nave”. L’antenna patch può essere facilmente posizionata dietro il rivestimento e montata nell’area delle finestre.
Altoparlante con audio chiaro
I nuovi altoparlanti offrono audio chiaro a qualsiasi volume. Inoltre, il suono è dinamico grazie a un ampio campo di bassi e alti.
DSC classe D integrato
La funzione di controllo DSC monitora l’attività sul canale 70 (canale DSC), anche durante la ricezione su un altro canale. Le funzioni DSC comprendono: richiesta di soccorso, chiamate individuali e di gruppo, chiamate a tutte le imbarcazioni, richiesta di posizione/segnalazione chiamate, chiamate polling e chiamate test DSC, ecc.
Interfaccia standard NMEA
Se è collegato un ricevitore GPS esterno, appare sul display del IC-M330GE la posizione corrente e ora. Se vengono ricevute informazioni DSC da altre navi, l’IC-M330GE le trasmette attraverso la sua connessione NMEA 0183 a dispositivi di navigazione esterni.
Compatibile con il transponder AIS MA-500TR di Classe B
Il trasponder AIS opzionale di classe B permette chiamate DSC individuali verso altre imbarcazioni dotate di AIS, senza dover inserire manualmente il codice MMSI.