Descrizione
Le radio Icom sono robuste e l'IC-V80E non fa eccezione. Questa apparato offre una costruzione robusta di ispirazione militare, resistenza all'acqua e protezione superiore contro gli elementi secondo gli standard MIL-STD-810 e IP54.
L'IC-V80E è perfetto anche per l'utilizzo in ambienti rumorosi, grazie all'amplificatore BTL (a ponte) che raddoppia l'uscita audio.
Grazie al suo altoparlante di dimensioni generose, l'IC-V80E offre una potenza di 750 mW, per audio forte e intelligibile che lo rende ideale per le operazioni base e mobili.
5,5 W di potenza in uscita
L'IC-V80E utilizza un nuovo modulo FET a basso consumo che fornisce 5,5 W di potenza e una durata della batteria prolungata. Per un'autonomia ancora maggiore, è possibile selezionare una potenza di 2,5 W o 0,5 W.
Potenza audio di 750mW
L'IC-V80E utilizza un amplificatore a ponte che consente un raddoppio della potenza di uscita audio. Il grande altoparlante da 36 mm è inoltre ideale per ambienti rumorosi.
Costruzione robusta
Le radio Icom sono costruite in modo robusto, e l'IC-V80E e questo robusto impianto militare offrono resistenza all'acqua e protezione superiore contro polvere e sporco (IP54). Compatto, robusto e con molta potenza, l'IC-V80E è ideale per le operazioni radio amatoriali in stazione base e in movimento.
Display alfanumerico
Un display alfanumerico a 5 caratteri mostra chiaramente il nome del canale, la frequenza operativa e il numero di memoria con illuminazione chiara. Lo S-meter mostra la potenza del segnale ricevuto il livello di potenza in uscita durante la trasmissione.
207 canali di memoria
L'IC-V80E ha un totale di 207 canali di memoria, inclusi 200 canali regolari, 6 dedicati ai limiti di scansione e 1 canale di chiamata. Il nome del canale è programmabile con 5 caratteri per un facile riconoscimento.
Funzione VOX integrata
L'IC-V80E dispone della funzione VOX (Voice Operated Transmit) integrata per un comodo funzionamento a mani libere impiegando un auricolare e un cavo adattatore compatibile. Inoltre, il guadagno VOX e il tempo di ritardo VOX sono regolabili.
CTCSS e DTCS integrati
I toni CTCSS e DTCS sono integrati per consentire l'accesso ai ripetitori che li prevedono. E' presente anche la funzione pocket-beep e la scansione dei toni: questa funzione consente all'operatore di rilevare il tono sub-audio utilizzato per l'accesso al ripetitore.
Funzioni di scansione
Sono disponibili diverse funzioni di scansione tra cui la scansionbe programmata, delle memorie, con salto del canale, ecc.
Altre caratteristiche
• Funzione di risparmio energetico
• Connettore antenna di tipo BNC
• Funzione TOT (timeout timer)
• Blocco ripetitore e blocco canale occupato
• Funzionalità di clonazione tramite PC
• Memorie DTMF
• Spegnimento automatico
• Impostazione canale largo/stretto