Yaesu FTM-100DE
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Yaesu FTM-100DE

Ricetrasmettitore veicolare bibanda analogico/digitale C4FM

Descrizione

Il ricetrasmettitore bibanda VHF/UHF FTM-100DR rappresenta un nuovo entusiasmante modo per entrare nel rivoluzionario mondo Yaesu System Fusion C4FM. Il design del ricevitore singolo dell'FTM-100DR fornisce 50 watt di potenza RF su entrambe le bande radio amatoriali dei 144 e dei 430 MHz, pur ospitando una suite ricca di funzionalità di comunicazione analogica digitale e FM C4FM che si adatta a tutti gli operatori radioamatori necessari .

Progettato pensando alla semplicità e alla praticità, il display a matrice di punti grafica 160 x 40 pixel altamente visibile e compatto dell'FTM-100DR può essere staccato dal corpo della radio e montato a distanza fornendo ancora più opzioni di installazione. Questo vibrante display a LED bianco retroilluminato offre una visione chiara e nitida dello stato operativo corrente della radio, non limitato a Informazioni GPS, Stato della scheda SD e Tag del canale operativo / tag del canale di memoria (alfanumerico).
L'FTM-100DR funziona in tre (3) modalità digitali e una (1) modalità analogica per soddisfare le vostre esigenze. Questa radio ricca di funzionalità è la nostra prima Digital Mobile dotata della nostra nuova funzione di selezione automatica della modalità (AMS) che rileva istantaneamente la modalità del segnale ricevuto. La funzione AMS consente un funzionamento senza stress ed elimina la necessità di passare manualmente tra le modalità di comunicazione.
 
Modalità V / D (modalità di comunicazione simultanea voce / dati)
Il segnale vocale digitale viene trasmesso in metà dell'ampiezza di banda. Contemporaneamente l'altra metà del canale di larghezza di banda 12,5 kHz viene utilizzata per la correzione degli errori del segnale vocale e di altri dati. Incorporando una potente tecnologia di correzione degli errori sviluppata per dispositivi di comunicazione professionali, codici di correzione degli errori efficaci offrono il vantaggio di un minor numero di interruzioni delle conversazioni. La tecnologia Clear Voice sviluppata per la modalità digitale FDMA C4FM offre l'equilibrio ideale tra correzione degli errori e qualità del suono.
 
Modalità Voice FR (modalità Voice Full Rate)
Questa modalità utilizza la larghezza di banda completa di 12,5 kHz per trasmettere dati vocali digitali. L'aumento della quantità di dati vocali consente comunicazioni vocali di alta qualità, offrendo una qualità audio superba per un "rag chew" con gli amici.
 
Modalità Data FR (modalità di comunicazione dati ad alta velocità)
Questa modalità di comunicazione dati ad alta velocità utilizza la larghezza di banda completa di 12,5 kHz per la comunicazione dei dati. Il ricetrasmettitore passa automaticamente alla modalità Data FR durante la trasmissione di immagini di istantanee e può essere utilizzato per trasmettere grandi quantità di dati ad alta velocità.
 
Modalità FM analogica
La FM analogica è efficace quando la potenza debole del segnale provoca la caduta dell'audio in modalità digitale e consente la comunicazione fino al limite del livello di rumore. Anche l'uso di progetti di circuiti a bassa potenza Yaesu consolidati offre maggiore efficienza rispetto alle modalità digitali. Questa è la tipica modalità FM utilizzata dai più comuni palmari non digitali e cellulari VHF / UHF.

Scheda tecnica

Potrebbe anche piacerti