Yaesu FTM-3200D
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Yaesu FTM-3200D

Ricetrasmettitore VHF veicolare analogico/digitale C4FM

Descrizione

Il nuovo FTM-3200DR è un ricetrasmettitore VHF veicolare C4FM/FM robusto ma compatto, che offre un'elevata potenza di uscita di 65 Watt per garantire comunicazioni a lunga distanza stabili.
Una delle caratteristiche distintive di questo nuovo ricetrasmettitore mobile è l'altoparlante del pannello frontale che, con 3 watt di potenza, garantisce un audio potente e cristallino, per comunicazioni senza problemi anche in ambienti rumorosi.

L'FTM-3200DR non è solo un ricetrasmettitore solido, costruito in linea con la leggendaria resistenza meccanica dei prodotti Yaesu, ma incorpora anche nuove tecnologie come la selezione automatica della modalità (AMS), che è una delle funzionalità più avanzate di System Fusion.
La modalità AMS riconosce istantaneamente se una trasmissione è digitale o analogica e commuta in modo appropriato la modalità operativa. Questo garantisce una coesistenza senza problemi di comunicazioni digitali e analogiche.
Il versatile ricetrasmettitore FTM-3200DR dispone anche della popolare funzione Digital Group Monitor (GM), una risorsa eccezionale che consente agli utenti di vedere a colpo d'occhio se i membri registrati di un gruppo si trovano nel raggio di copertura.

Non c'è motivo quindi di limitare le comunicazioni con gli amici che non hanno ancora scelto di passare al digitale. L'FTM-3200DR funziona perfettamente sia in FM analogica che nella modalità digitale C4FM Digital e può integrarsi perfettamente in entrambi gli ambienti operativi.

Caratteristiche principali

- Trasmettitore da 65 Watt robusto e potente
- Tipi di emissione: F7W (modulazione a reattanza variabile), C4FM (4FSK)
- 3 watt di potenza audio emessa dall'altoparlante presente sul pannello frontale. Utilizzando l'altoparlante esterno opzionale MLS-200-M10 la potenza d'uscita è di 8 watt.
- Compatibile con emissioni digitali (C4FM) e analogiche
- Led BUSY/TX multicolore che visualizzano chiaramente la modalità operativa.

Specifiche tecniche

- Frequenza operativa: 136-174 MHz (RX) e 144-148 MHz (TX)
- Tipologia circuitale: Supereterodina a doppia conversione
- Frequenze IF: (prima) 47.25 MHz, (seconda) 450 kHz
- Sensibilità (12dB SINAD): 0.20uV (HAM Wide), 0.22uV (HAM Narrow), 0.22uV (BER 1%)
- Selettività (-6/-60dB): 12 kHz/28 kHz
- Potenza di uscita: 65/30/5 W
- Deviazione massima: +5 kHz (Wide), +2.5 kHz (Narrow)
- Impedenza d'antenna: 50 Ohm
- Temperatura operativa: da -20°C a +60°C
- Dimensioni (LxHxP): 154 x 43 x 155 mm
- Peso: 1.3 kg

Scheda tecnica