Icom IC-R30
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Icom IC-R30

Ricevitore scanner portatile analogico/digitale

Descrizione

L'IC-R30 è il ricevitore portatile a banda larga più recente di Icom. Non solo riceve una vasta gamma di frequenze (da 0,1 a 3304,999 MHz) in AM, FM, WFM, USB, LSB e CW, ma può anche decodificare le modalità digitali tra cui P25, NXDN, dPMR, D-STAR e DCR giapponese.

Con tutte queste possibilità, si potrebbe pensare che sia un ricevitore complesso da utilizzare. Invece, l'IC-R30 è stato progettato per rendere la scansione semplice e intuitiva. È dotato di un ampio display a matrice di punti da 2,3 pollici che consente di disporre in modo chiaro e logico di grandi quantità di informazioni.

La tastiera a quattro direzioni offre un accesso diretto di tutte le funzioni. L'IC-R30 offre una scansione ad alta velocità di 200 canali al secondo e varie altre funzioni di scansione.

L'IC-R30 consente di monitorare due bande diverse (ad esempio HF e UHF) contemporaneamente tramite la modalità Dualwatch. L'IC-R30 consente inoltre di registrare l'audio individuale delle due bande ricevute in modalità Dualwatch su una scheda microSD in formato WAV, utilizzando la funzione di registrazione Dual Band.

L'IC-R30 offre una protezione impermeabile IP57 (1 m di profondità per 30 minuti), quindi non avremo alcun problema ad usarlo all'aperto sotto la pioggia. La porta USB integrata può essere utilizzata con diverse modalità: è possibile caricare l'IC-R30 in circa 5 ore o eseguire il trasferimento dei dati (incluso il caricamento dei canali di memoria) oppure utilizzarlo per i comandi CI-V.

Scheda tecnica

Potrebbe anche piacerti